Organizzativamente parlando, l'organizzazione delle chiusure della Metro A, che partono l'11 agosto, sembrano ben fatte, ma, nonostante questo, qualche dubbio, rispetto a lavori fatti in precedenza, rimane. Vediamo quali.
Steve68 è il primo che solleva la questione
Mi viene però spontanea una domanda: nella seconda metà degli anni Ottanta si eseguirono i lavori di ricostruzione della tratta Termini-Laurentina della metro B, non certo di poco conto, lavorando solo in notturna, con chiusura anticipata del servizio alle ore 21 dal lunedì al venerdì o, al massimo chiudendo la tratta, in alcuni casi, il sabato e la domenica, a parte il tratto EUR Fermi-Laurentina che fu ovviamente chiuso per alcuni anni a causa della necessità di realizzare il raddoppio del binario e la nuova stazione di Laurentina.
Oggi, qui sulla metro A, per un semplice rinnovo dell'armamento si rende necessaria una chiusura di diverse giornate, sia pure per tratte
Qui il calendario delle navette sostitutive
E' Albeldo87 che risponde, cercando di dare un diverso punto di vista:
La decisione di chiudere ad agosto è principalmente per ridurre la durata complessiva dei lavori, tant'è che finora si è lavorato in notturna senza troppi impedimenti.
Possiamo discutere sulla scelta di chiudere ad agosto per avere Natale pienamente operativo.
Questi sono alcuni commenti, tu da che parte stai?
0 Commenti
Posta un commento