Roma-Lido, da settembre al via le navette integrative. Queste era la notizia che abbiamo dato da Odissea Quotidiana, ma leggendo i commenti degli utenti subito si è capito che si voleva parlare della gestione generale e soprattutto della comunicazione.
Questo lo scambio di commenti tra BomberPruzzo e Steve68 riguardo la gestione della ferrovia che collega Roma a Ostia
BomberPruzzo Più che altro è bello vedere la diversità di trattamento tra la coppia cotral-gualtieri e la coppia atac- raggi. Se i secondi avessero fatto il 20% dei disservizi dei primi l'avrebbero impalati.
Se ce ne fosse stato bisogno questa è la conferma del potere dei mass media e di quanto il popolo sia bue ed abboccone
Steve68 Sì, quello che dici non è sbagliato, però tieni presente che la COTRAL ha ereditato una situazione non certo facile, alla quale mi pare stia cercando di porre rimedio, tenendo presente che la gestione di ferrovie non rientrava nel suo oggetto di attività da ormai molti anni, quindi non ha la necessaria esperienza gestionale. Poi COTRAL appartiene alla Regione Lazio, come pure la ferrovia in oggetto,, e non a Roma Capitale.
BomberPruzzo Lasciam perdere per un attimo le varie considerazioni tecniche che hai ricordato e che sulle quali si può discutere. Io mi riferivo al semplice risalto mediatico che si è dato alle differenti situazioni.
Per semplificare. Nella vecchia gestione un ritardo di qualche minuto era degno di una guerra santa, adesso servizio interrotto per ore "si sta lavorando". Prima si bloccava la linea tempo mezz'ora partivano diverse navette con mezzi adatti e alle fermate ti sfanculavano tutti ( faccio l'autista ad acilia e so di cosa parlo), adesso decidono con settimane di anticipo il blocco del servizio per lavori ( nel peggior momento dell'anno e durante il giorno) e non riescono a mettere insieme più di 3 pullman da turismo su tutta la linea e tutto va relativamente bene.
Il fatto è che la "propaganda" è tutto e sul "pubblico" fa la differenza tra la notte e il giorno.
Hai voglia noi a parlare di questioni tecniche ma se da domani decidessero di incensare il tpl romano tempo un mese e questo sito lo chiuderebbero per negazionismo
Lo scambio continua, se vuoi approfondire 👉 Odissea Quotidiana
0 Commenti
Posta un commento