La Roma-Lido, ribattezzata dal luglio 2022 MetroMare, è una ferrovia che, per tipologia di zone servite, non ha mai un reale calo di domanda. Dopo il commento del Comitato Pendolari, è la volta degli utenti
Il traffico pendolare invernale viene, in estate, rimpiazzato da quello balneare, e di questo si dovrebbe tenere conto.
Comunque, va anche ricordato che in Italia, nel trasporto pubblico locale, frequenze dei passaggi ed altri dettagli sono anche e soprattutto stabiliti dai Contratti di Servizio che le Regioni stipulano con le aziende esercenti, le quali ultime hanno poteri decisionali piuttosto limitati in termini, appunto, di tipologia di servizio da espletare.
Ma non è sempre vero, spesso pare che le Amministrazioni, modifichino i contratti di servizio, in base alla forza produttiva dell’esercente, ma questa è solo una supposizione, o più una sensazione dell’utente.
Un altro problema reale, fa notare Franco è che “in estate va in crisi il sistema di condizionamento ed essendo senza finestrini diminuiscono drasticamente il numero delle vetture”
In conclusione lo sfogo pienamente condivisibile di Sabrina:
Già non facciamo vacanza perché non ce lo possiamo permettere, diventa anche un odissea arrivare sul nostro litorale per farsi un giorno di mare... assurdo, senza contare che molti lavorano e c'è maggior affluenza di vacanzieri
0 Commenti
Posta un commento