Come implementare la MaaS ai capolinea di bus e tram?


Quante volte vi è capitato di trovarvi ad un capolinea e non sapere quale linea parte prima? Su Odissea Quotidiana abbiamo presentato una possibile soluzione e ci farebbe piacere commentarla con voi.


I commenti al post e sui social non sono mancati, ma sono molti meno di quelli che l'argomento meriterebbe. A me in generale non piace il discorso "ci sono ben altri problemi", io vorrei che tutto il sistema di trasporto pubblico migliori in ogni settore.

La qualità del servizio, o, scimmiottando l'inglese, l'esperienza del servizio, deve essere ottima in ogni sua parte.

Iniziamo con i primi commenti che ci sono arrivati, ma ne aspettiamo anche altri, voi che ne pensate?

Sarebbe un'idea senz'altro valida. Il problema è che Roma non ha mai brillato neanche sotto l'aspetto informazioni all'utenza, quindi questo sarebbe un altro punto importante sul quale spero si interverrà in maniera decisiva (Steve)

Finalmente qualcuno parla di questa grossa falla del sistema che calcola i tempi di attesa di bus e tram. È assurdo che bisogni aspettare che che una vettura parta per avere un tempo di attesa (Carlo)