Per il Giubileo del 2025 sono previste evoluzioni tecnologiche anche per le pensiline delle fermate degli autobus della Capitale, sarebbe una svolta, anche perchè spesso le fermate non sono proprio dotate di pensiline. Sia al centro della città che, soprattutto in periferia.

Le nuove pensiline per il Giubileo


Le pensiline sono quasi un obbligo qui a Roma, dato che i tempi di attesa dei mezzi sono spesso astronomici anche su linee che dovrebbero avere una elevata frequenza dei passaggi, ma le pensiline stesse non necessariamente devono essere "smart": basta magari avere dove sedersi e una copertura per proteggersi da sole e pioggia. 

Circa le paline elettroniche, sono del parere che le stesse ormai perdono, almeno in parte, la loro utilità, visto che praticamente tutti, oggi, hanno uno smartphone ed esistono diverse applicazioni in grado di fornire informazioni sui tempi di attesa dei mezzi ed altro. 

Io direi che forse sarebbe il caso di occuparsi prioritariamente di dare maggiore efficienza e regolarità alla rete di tram e bus, che poi è quello che interessa principalmente all'utenza. 

Non lo so, ma mi pare che in questa città, attualmente, si lavori per risolvere tutti i vari problemi, meno però quelli di base.


Questo il commento se vuoi aggiungere il tuo, puoi lasciarlo qui sotto 🔽🔽🔽