Sulla campagna stampa contro i tram a Roma


Da qualche tempo stiamo vedendo che c'è una campagna stampa a sfavore della costruzione i nuove linee tram, in special modo della TVA (opera per noi fondamentale e abbiamo scritto anche un comunicato al riguardo). Questo ha ovviamente promosso una serie di commenti, qualcuno a favore, qualcun altro a sfavore. A noi piace pubblicarli tutti.

Sono sostanzialmente d'accordo col comunicato stampa qui citato, ed era anzi ora che le varie associazioni si muovessero al riguardo. 

Però, probabilmente, sarebbe stato meglio un comunicato stampa più esplicitamente rivolto ad una descrizione diretta e concisa dei vantaggi del tram e del giusto ruolo che questo mezzo di trasporto deve ricoprire in un determinato contesto trasportistico, dove è il mezzo ideale per itinerari a media domanda di trasporto, contemporaneamente evidenziando meglio la situazione trasportistica presente in moltissime città europee, dove tale mezzo di trasporto fa la parte del leone, come ad esempio si può notare da questa tabella

Questa è l'opinione di Steve68, se vuoi condividere la tua, lascia un commento qui sotto